PORDENONE – E’ in programma martedì 10 dicembre, alle ore 20.30, all’ex Convento San Francesco, in Via della Motta, 13 il “Concerto di Natale”, con il gruppo musicale Spensierato Swing.
L’iniziativa è promossa dal Circolo della Cultura e delle Arti
di Pordenone, in collaborazione con Sorsi e Percorsi. Partner dell’evento: Podere Gelisi – Vigneti e Cantina – S.Quirino. Patrocinio del Comune di Pordenone. Il gruppo Spensierato Swing è composto da: Quartetto clarinetti: Paolo Zorzi, Elena Paroni, Stefania Zanon e Renzo Bortolomeazzi; Pianoforte: Chiara Scaini; Basso: Emma Bianchini; Batteria: Simone Olivotto; Cantanti: Annalisa De Vittor, Italo Cengarle e Franco Galassi.
L’ensemble Spensierato Swing nasce nel 2019 all’interno della Scuola di Musica “Città di Codroipo” da un’idea della maestra Elena Paroni. Il repertorio è formato da canzoni scacciapensieri, scritte allo scopo di intrattenere, creare un momento di evasione e far rivivere atmosfere dei bei tempi.
Grazie ad un programma vario e divertente, il pubblico avrà la possibilità di fare un viaggio nella musica italiana del passato. Al termine del concerto seguirà un brindisi augurale per le imminenti festività natalizie.
L’evento è sold-out e le prenotazioni sono chiuse.