PORDENONE – L’associazione FIDAPA BPW ITALY, sezione di Pordenone, rappresentata dalla Presidente Morena Cristofori, affronterà un tema davvero importante e più che mai attuale, in un Convegno che si terrà domani 4 dicembre alle h. 17.00 presso la Sala Teresina Degan della Biblioteca Civica di Pordenone dal titolo “Rispetto: parola dimenticata? Il Rispetto a salvaguardia dei Diritti Umani”. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pordenone, del Comitato Paralimpico Italiano, di FIDAPA BPW ITALY – Distretto Nord Est e dell’Associazione Panorama.
Di alto rilievo i relatori, Manuela Zanussi avvocato del Foro di Pordenone, Chiara Vergani pedagogista e scrittrice, Giada Rossi campionessa paralimpica di tennistavolo, con il contributo di una preziosa figura al femminile dell’ Aeronautica Militare. A loro, e alla loro moderatrice Maria Luisa Casucci, Vicepresidente FIDAPA e responsabile del Convegno, il compito di trattare l’ampio ventaglio di aspetti che il tema richiede.
Un evento rivolto a tutti quindi, ai formatori, agli apprendenti, a coloro che hanno a cuore il mantenimento di uno status sociale che continui a credere nei valori cementanti della democrazia e pilastri dei diritti umani.
Antonietta Maria Di Paola