PORDENONE – Tutti conoscono la “Coppa chiosco” dove “Chi più beve, più vince!”
La vittoria invece ve la dà AFDS Pordenone ODV con chi più dona attraverso l’iniziativa Coppa Dono.
Chi può giocare alla Coppa Dono?
Tutti i giocatori e simpatizzanti delle società di calcio e calcetto, dilettantistiche e amatoriali del nostro territorio!
Ogni società potrà schierare fino a 50 tesserati AFDS Pordenone ODV ed un numero illimitato di debuttanti ed ex giocatori della nostra Associazione. La società che a fine campionato avrà totalizzato più punti (donazioni) si porterà a casa il trofeo!
Verrà premiata la società iscritta con il maggior numero di punti realizzati con un contribuito di 1000€ in attrezzature sportive (ad esempio nuova muta di maglie). La natura del premio verrà concordata tra il vincitore e gli organizzatori. Il materiale acquistato dovrà contenere il marchio AFDS Pordenone qualora sarà possibile. Saranno distribuiti ulteriori premi alle squadre e/o concorrenti meritevoli in base ai risultati raggiunti nella classifica finale.
La competizione ha lo scopo promuovere una sana e diffusa coscienza trasfusionale in modo che il cittadino senta il dovere, umano e civile, di aderire alla donazione volontaria, periodica, responsabile, anonima e gratuita del dono del sangue o dei suoi emocomponenti.
Si ritiene che lo spirito di squadra e di appartenenza faccia si che le realtà sportive si avvicinino alle sezioni locali anche attraverso donazioni di gruppo concordate e organizzate con il consiglio direttivo presente nel territorio.
La manifestazione si svolgerà nel periodo 1 agosto 2021/31 maggio 2022.
Puoi seguire l’evento anche su facebook: https://fb.me/e/1Cd0pdRbR
Maggiori info: www.afdspn.it – 3703264339