Creatività e Coraggio. Imprese femminili e sostenibilità. Incontro Lions Pn Naonis

PORDENONE – Il Lions club Pordenone Naonis, con il patrocinio del Comune di Pordenone e con la collaborazione New Voices del Distretto Lions 108 Ta2 il 10 febbraio alle ore 18, nella Chiesa dell’Ex Convento San Francesco di Pordenone, organizza un evento pubblico sul tema Creatività e Coraggio. Imprese femminili e sostenibilità.

Conduce la giornalista Paola Dalle Molle.

Partecipano al meeting: Paola Marano presidente della Cooperativa Sociale Karpòs, Chiara Cristini ricercatrice Ires Fvg, Eugenia Presot responsabile progetti di sostenibilità e innovazione della Conceria Presot, Valeria Broggian presidente Gruppo Servizi Cgn e di Anima Impresa e Alberta Gervasio Presidente CiviBank Cividale.

Sono esposte anche le opere dell’artista Lucina Dorigo, quadri realizzati con tessuti riciclati, fili colorati e cuciti con particolare maestria.

“Creatività e coraggio due parole, afferma Silvia Masci – curatrice dell’evento – per ricordare l’importanza di affrontare la vita con un pensiero fluido, flessibile, originale ed elaborativo ma anche con curiosità, immaginazione e con quella dose di disponibilità al rischio.

Occorre avere il coraggio di osare per superare gli ostacoli e fare scelte giuste quanto si pensa che tutto sia perduto.

Allargare i propri orizzonti mentali sviluppa quel coraggio che ci fa uscire dall’abitudine e ci fa cercare nuove strade. Le relatrici attraverso le loro narrazioni, creano un filo che unisce le diverse esperienze, tracciando nuovi modi per assicurare un futuro sostenibile ai giovani”.

“Creatività e Coraggio.Imprese femminili e sostenibilità, nell’ambito del programma Lions New Voices, è un’occasione, continua Fabia Panfilio – presidente del Lions club Pordenone Naonis – per sensibilizzare la comunità su un tema di grande rilievo come lo sviluppo sostenibile. Un confronto di esperienze per individuare un modello di società che mira ad essere responsabile in termini sociali, ambientali, economici a favore dell’ecosistema terrestre”.

“Questo appuntamento, conclude Guglielmina Cucci – assessora alle pari opportunità del Comune di Pordenone – esprime la condivisione di una linea di indirizzo perseguita in questi anni dall’assessorato alle pari opportunità, volta a valorizzare i talenti femminili tramite percorsi di empowerment e a comunicare l’apporto delle donne alla società e alla comunità, anche nell’ottica di contribuire alla creazione di una nuova governance, definita da uno sguardo e da una visione femminili. In questo caso parliamo di sostenibilità, un ideale che le protagoniste della serata hanno saputo declinare in diverse forme e in diversi ambiti, ma tutte con risultati notevoli.”




Condividi