PORDENONE – È iniziata ieri e si concluderà nei prossimi giorni la distribuzione dei nuovi calendari 2025 per la raccolta rifiuti a Pordenone. Nel frattempo, chiunque può consultare il calendario online sia sul sito www.gea-pn.it che sull’app My GEA, scaricandolo in formato digitale.
Il mese di gennaio 2025 era già stato incluso nel calendario 2024, quindi i cittadini vi possono trovare tutte le indicazioni necessarie per i ritiri del mese in corso.
In merito alla raccolta, dal 1° febbraio entreranno in vigore alcune modifiche riguardanti esclusivamente la ZONA VERDE NORD di Pordenone, al fine di ottimizzare il servizio di raccolta.
In questa zona la raccolta della plastica sarà effettuata il lunedì (anziché il martedì) pertanto i contenitori dovranno essere esposti la sera della domenica.
Anche la raccolta della carta subirà una modifica e sarà effettuata il martedì (anziché il giovedì). Il contenitore della carta andrà quindi esposto la sera del lunedì.
GEA invita tutti gli utenti a consultare i nuovi calendari e ricorda l’importanza di rispettare le tempistiche di esposizione dei contenitori per favorire un servizio puntuale e ordinato. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il servizio clienti di GEA (tel. 0434.504711 e 800.501077 lun-ven ore 9-13, lun e giov 14-17) o visitare il sito www.gea-pn.it .