E tre! Pordenone vince con Verona (1-0) e resta in vetta

PORDENONE – Che l’allenatore del Pordenone, Attilio Tesser, fosse un tecnico pragmatico a abituato a navigare sulle difficili rotte della Lega Pro, già lo si sapeva. Ieri sera, 26 settembre, ne ha dato un’ampia dimostrazione nel successo casalingo di misura (1-0) con la Virtus Vecomp Verona, dove i neroverdi hanno raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo.

E così, con tre successi in altrettante partite, i ramarri sono in vetta alla classifica con il Monza dell’accoppiata Berlusconi-Galliani. Il numero uno di Fininvest, ed ex presidente del Consiglio, ufficializzerà infatti in questi giorni l’acquisto del 100% della compagine brianzola.

Questa, la cronaca della gara e la sala stampa, dal sito del Pordenone calcio.

PRIMA FRAZIONE

12′ tiro-cross di Bombagi, palla che esce di poco.

28′ conclusione di Magnaghi deviata in angolo.

30′ sfondamento di Ciurria, chiuso all’ultimo dalla difesa ospite.

35′ paratissima di Giacomel su Magnaghi.

38′ staffilata di Gavazzi, Giacomel respinge.

39′ filtrante di Candellone per Magnaghi, destro deviato in angolo dal portiere ospite.

42′ vantaggio Pordenone. Cross dalla sinistra di De Agostini e Candellone, sempre lui (tre su tre), insacca di testa.

SECONDA FRAZIONE

16′ destro potente di Ciurria, para Giacomel.

23′ ripartenza di De Agostini e stoccata mancina: palla che esce di poco sul fondo.

29′ doppio cambio nel Pordenone: escono Magnaghi e Bombagi, entrano Berrettoni e Bassoli.

37′ staffilata mancina di Manarin: traversa piena.

38′ doppio cambio nel Pordenone: escono Gavazzi e Semenzato, entrano Damian e Florio.
“Quando si vince va sempre tutto bene, ma è vero che sappiamo soffrire e portare a casa il risultato.

Questa, la dichiarazione a fine partita dell’allenatore Attilio Tesser: “C’è stato un pizzico di fortuna, ma a volte serve. Loro sono una buona squadra e noi usiamo sempre gli stessi giocatori, quindi c’è stata della stanchezza. Oggi abbiamo messo dentro molti palloni, il loro portiere si è disimpegnato bene. Hanno giocato speculari a noi e ci siamo annullati a centrocampo, dovevamo cercare gli esterni.

Essere primi ci dà morale e fiducia. Domenica abbiamo la quarta partita in 10 giorni, è probabile che ci sarà qualche cambio. Rimini sarà una trasferta difficile, ci stiamo già pensando. I risultati ci fanno pesare meno la fatica, ma è evidente che ci sia. Eventuali cambi saranno limitati. Candellone deve sempre avere la fame che sta dimostrando in queste partite”.

Per Alberto Barison “Anche oggi siamo stati bravi a soffrire, anche se abbiamo creato una buona quantità di palle gol. Penso che sia una vittoria meritata. All’inizio siamo stati un po’ bassi, ma siamo usciti alla distanza. Loro sono una buona squadra e li abbiamo messi in difficoltà. Personalmente mi sono trovato bene fin da subito. Devo lavorare ancora tanto, ora testa al Rimini dove vogliamo fare un’altra buona prestazione”.

Per il match-winner Leonardo Candellone “Era importante portare a casa i 3 punti. Loro ci hanno messo in difficoltà ma si vedeva che avevamo voglia di portare a casa la vittoria. Ovvio che è bello segnare 3 gol in 3 partite, ma devo lavorare ogni giorno per farmi trovare pronto. Anche nel secondo tempo potevo fare meglio. Il tempo ci dirà dove può arrivare questa squadra. Ogni partita è difficile e dobbiamo prepararci di volta in volta, cercando di portare sempre a casa i 3 punti”.

Prossimo incontro del Pordenone, domenica 30 settembre, alle 14.30, a Rimini.

 




Condividi