Fidapa, la “Notte internazionale delle Candele” a Fossa Mala

PORDENONE – Venerdì 15 marzo presso la ‘ Villa Fossa Mala ‘ di Fiume Veneto, la Fidapa-Pn ha celebrato la ricorrenza più importante dell’anno sociale la “Notte Internazionale delle Candele”, la cerimonia che evoca l’unione simbolica di tutte le socie che oggi vivono in 90 paesi dei cinque continenti.

La presidente Luciana Ceciliot da’ inizio alla cerimonia portando i saluti alle autorità e a tutti i presenti, a cui va seguito l’ascolto dell’Inno Nazionale e quello dell’ Associazione Fidapa.

Prendono quindi la parola le varie autorità presenti, l’Assessore alla cultura Pietro Tropeano, l’assessora Guglielmina Cucci a nome del sindaco di Pordenone, la past-president del distretto-nord Fidapa Dora Paronuzzi, la presidente regionale pari opportunità Anna Maria Poggioli e la vicepresidente regionale pari opportunità Anita Zanin.

Dopo la lettura del messaggio della presidente Internazionale BPW da parte della past-president Giovanna Santin e della Presidente Nazionale Fidapa, da parte della vice-presidente Sonia Pin, si dà il via al momento più significativo della serata, l’accensione delle candele che simboleggiano, in base al colore, i vari paesi dei Continenti.

In questa serata sono state presentate due nuove socie, Giovanna Barillari e Paola Cadelli.

La serata è stata allietata dal duo Monica Saronni e Silvia Arreghini-Duo Mystica Vox.




Condividi