Fidapa, suggestioni dalla “Notte delle Candele”

PORDENONE – Venerdì 2 marzo nella sala del ristorante “ Cial de Brent “ di Polcenigo, la sezione Fidapa di Pordenone ha celebrato la ricorrenza più importante dell’anno sociale ‘ La notte Internazionale delle Candele’, la cerimonia che evoca l’unione simbolica di tutte le socie che oggi vivono in 90 paesi dei cinque continenti.

La presidente Luciana Ceciliot ha portato i saluti alle autorità e a tutti i presenti ai quali è seguito l’ascolto dei vari inni, quello nazionale e quello dell’Associazione Fidapa.

Hanno preso la parola per un saluto il sindaco di Polcenigo, Mario Della Toffola, l’assessore alla Cultura Pietro Tropeano a nome del sindaco di Pordenone, la past-president del Distretto Nord Fidapa Dora Paronuzzi, la past-president Fidapa Pordenone Giovanna Santin e la presidente regionale per le Pari opportunità Anna Maria Poggioli.

Dopo la lettura dei messaggi delle presidenti internazionali e Nazionali, si è dato il via al momento più significativo della serata, l’accensione delle candele.

Nell’occasione sono state presentate due nuove socie, Maria Luisa Casucci e Giulia Terio.

La serata è stata allietata dalla cantante Elena Corazza, socia Fidapa, accompagnata con la chitarra dal maestro Massimo Zemolin, con la lettura dei testi delle canzoni dalle socie Poggioli e Mormile.




Condividi