PORDENONE – Sta diventando veramente simpatica e goliardica la competizione, a suon di articoli, tra la 5^B Elt 1977 (elettrotecnici) del “JF Kennedy” di Pordenone e la 5^A Elt 1977 dello stesso istituto.
Il 17 ottobre del 2022 usciva su pordenoneoggi usciva un cliccatissimo articolo dei primi (decine di migliaia le visualizzazioni) Il cui inizio recitava “Il 1^ ottobre è suonata, dopo 44 anni, la campanella per la 5a B ELT (elettrotecnici) del “JF Kennedy” di Pordenone, diploma 1978: una festa intitolata “6B ELT” perchè era la prima volta che si riunivano e svoltasi al Vecchio Mulino di Tamai, prossima… centralina idroelettrica”.
Il giorno successivo, sempre sulla nostra testata, ne usciva un altro, anche in questo caso supercliccato e supervisualizzato, che cominciava così “Ieri, 17 ottobre, abbiamo pubblicato l’articolo dal titolo “Si ritrovano dopo 44 anni: è la 5B elettrotecnici”. Articolo che ha avuto un grande successo di visualizzazioni sia sul nostro giornale online, che sulla pagina facebook di pordenoneoggi. Questo, come ricorda Antonio Pascotto, ha prodotto una “sana competizione tra ex studenti del Kennedy” e ci ha inviato una mail in cui, orgogliosamente, ricorda che “prima di loro c’è la “mitica 5^A Elt 1977”.

Questi, infine, i nomi dell’iscrizione all’8°B Elt svoltasi il 5 ottobre 2024.
All’appello dei professori Vittoria Siena ed Eddi Bazzaro c’erano: Del Pup Rino, Ersetti Lorenzo, Gratton Adriano, Maranzana Claudio, Marcolin Maurizio, Marson Claudio, Mio Giuseppe, Napolitano Vincenzo, Rigo Renzo, Sanson Luciano.
E che la “tenzone” continui…