Il “valzer” delle targhe alterne. Tornano sabato, ma sarà proprio così?

PORDENONE – E’ un po’ come sfogliare la margherita. Tornano, non tornano, sì sembra che tornino.

A fronte dell’attuale situazione di superamento del valore limite di concentrazione delle polveri sottili nell’atmosfera, che perdura da alcuni giorni, i sindaci di Pordenone, Cordenons e Porcia applicheranno, a partire da sabato 14 novembre, i provvedimenti di emergenza previsti dal Piano d’Azione Comunale. Questo, a meno che, nel frattempo, non ci sia un rientro dei limiti.

Ecco, quali sono i provvedimenti:
LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI NELL’AREA CENTRALE (fatta eccezione ai veicoli dei cittadini residenti in abitazioni site al suo interno, solo per spostamenti di uscita o entrata dalla e nella stessa area, fatto salvo il divieto ai non catalizzati e il rispetto della circolazione a targhe alterne vigenti nell’area “E”)
DIVIETO DI CIRCOLAZIONE NELL’AREA ESTESA AI VEICOLI NON CATALIZZATI
CIRCOLAZIONE A TARGHE ALTERNE NELL’AREA ESTESA DEI TRE COMUNI (nella giornata di sabato 14 novembre 2015 potranno circolare le targhe pari).
Sono comunque esclusi dai provvedimenti di limitazione i veicoli a motore Euro 4 e successivi, a gas Gpl e metano e i veicoli con almeno 3 persone a bordo (ulteriori deroghe sono specificate nell’ordinanza sindacale).




Condividi