La Salute declinata al femminile, convegno il 20

PORDENONE – Si terrà il 20 aprile, a Pordenone, presso l’Ex Convento di San Francesco, il convegno medico “La Salute declinata al femminile – fil rouge dell’imperfezione”.

L’evento è curato dalle Dott.sse Elisa Pontoni e Barbara Basso e intende valorizzare la cultura della medicina di genere, promuovendo il concetto di salute inteso come benessere fisico, mentale, psicologico, emotivo e sociale. Il convegno ha come filo conduttore la promozione dei principi di parità e l’abbattimento degli stereotipi di genere.

L’evento vede il serrato susseguirsi di interventi di relatori di prestigio affiancati da moderatori di pari livello ed è ulteriormente valorizzato dalla partecipazione, in qualità di ospite, della Dott.ssa Claudia Segre, nominata da Forbes tra le 100 donne italiane di maggior successo del 2019 ed è tra le 100 Global Women in Leadership di GCPIT India nel 2021.

Il Lions Club Brugnera Pasiano Prata, supporta tale evento e partecipa allo stesso con un intervento divulgativo “Benessere psicosociale e qualità della vita: differenze di genere e di età” tenuto dalla Dott.ssa Nerina Fabbro, psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale e Vice Governatrice del Distretto Lions 108TA2.

La locandina dell’evento:

LA SALUTE DECLINATA AL FEMMINILE 20 APR 2023




Condividi