L’Ensemble corale Fidapa in concerto a Casa Serena

PORDENONE – Era da tempo che gli ospiti di “Casa Serena” a Torre aspettavano la visita del coro femminile ENSEMBLE FIDAPA, diretto dal maestro Emanuele Lachin.

Le difficoltà dovute al contagio da covid -19 avevano rimandato l’evento, atteso con entusiasmo da entrambe le parti, più di una volta.

Finalmente nel pomeriggio del 27 ottobre, con il gentile consenso del Direttore Generale dott. Giovanni Di Prima, l’Ensemble ha potuto donare un’ora di allegria e spensieratezza ai numerosi ospiti della casa di riposo di Torre, offrendo loro una selezione di canzoni “d’altri tempi”, che li hanno riportati a rivivere la loro gioventù.

Ѐ stato un momento di effervescente energia che ha avvolto tutti, l’animatrice Paola Dolfo, gli ospiti, e i sorrisi e i tanti “grazie” ricevuti hanno commosso e riempito di gioia le coriste della Fidapa, il maestro Lachin e la fondatrice del coro Angela Mormile.

Il pubblico presente si è fatto promettere di ritornare ad allietare con i canti qualche giornata in un prossimo futuro.

Sicuramente la corista e socia Fidapa Romi Santin non esiterà a creare l’occasione per un altro momento di abbraccio musicale ed affettivo con i cari giovani-anziani di Casa serena…perché la gioventù è negli occhi e nel cuore…sempre!

Antonietta Maria Di Paola




Condividi