PORDENONE – La lista Ciriani-Pordenone Cambia presenta altri tre candidati alle prossime elezioni comunali di ottobre 2021. Si tratta della maestra di danza Lisa Mozzon, dell’insegnante Serena Princi e del direttore del museo di storia naturale della città , Umberto Chalvien. Tutti e tre hanno spiegato le motivazioni della loro candidatura con Ciriani.
Lisa Mozzon, mamma di due bimbi, insegna danza nella sua associazione sportiva e aiuta a gestire anche l’associazione di arti marziali di suo marito, Liu Yuwei. «Vivo lo sport tutti i giorni – spiega – e voglio portare il senso del rispetto verso l’altro in tutti i campi, concentrando il mio impegno per il mondo dei bambini e degli anziani».
Serena Princi vuole invece portare la sua «esperienza scolastica al servizio della città per il sostegno alle attività degli istituti, dei ragazzi e delle loro famiglie».
Umberto Chalvien intende «offrire alla città le mie competenze nella gestione dei musei. I musei di Pordenone possono e devono diventare istituti di rilevanza nazionali in modo da essere volano di sviluppo culturale ma anche sociale e economico».