PORDENONE – È morto al pronto soccorso, dopo essere stato colto da un malore nella sua auto, parcheggiata sotto casa, il parrucchiere di Torre Gaetano Cherchi, 70 anni, già arbitro di calcio.
Per oltre un’ora si sono svolte le manovre di rianimazione cardio-polmonare all’ospedale di Pordenone, ma non c’è stato nulla da fare.
Il settantenne si è sentito male mentre al volante dell’auto stava uscendo dalla sua abitazione in via Piave. È stato uno dei residenti a lanciare l’allarme al 112, poco dopo le 18 di domenica 21 novembre.
I soccorritori si sono precipitati in via Piave. Prima i vigili del fuoco di Pordenone, poi l’équipe sanitaria, con l’ambulanza e l’automedica e una pattuglia della squadra volante. Alla sala operativa di Palmanova è stato segnalato un arresto cardiaco.
Nel cortile del complesso condominiale si sono radunati i familiari e i vicini di casa. Cherchi è stato portato via a bordo dell’ambulanza ed è stato accolto al pronto soccorso in codice rosso. A nulla sono valsi gli sforzi compiuti dallo staff medico.
Profondo cordoglio a Torre per la sua scomparsa. Cherchi lascia la moglie Anna e due figli.