PORDENONE – Il delicato periodo storico che stiamo vivendo ha mostrato in modo sempre più evidente la necessità di una presenza online da parte delle attività commerciali. Le restrizioni alla mobilità e le norme per la sicurezza in vigore hanno allungato sempre più la distanza tra cliente e negoziante, portando a una crescente necessità da entrambe le parti di poter usufruire della consegna a domicilio.
Questo però non sempre è possibile e nelle maggior parte dei casi richiede tempi di gestione importanti da parte degli esercenti. Dall’altro lato la necessità dell’utilizzo del telefono e la mancanza di un listino sempre aggiornato, può creare difficoltà ai consumatori.
Zoona.it, lanciato in questi giorni dall’agenzia di comunicazione Cricket Adv con il sostegno di BCC Pordenonese e Monsile, vuole far fronte a questo bisogno, riavvicinando le persone al proprio negozio di vicinato.
Il progetto consiste in una piattaforma online, dove i negozi di Pordenone e Provincia potranno aprire facilmente e con bassi costi di gestione il proprio eCommerce. Una “vetrina virtuale” dove essere sempre presenti, in modo semplice, immediato e automatizzato.
I consumatori potranno fare la spesa velocemente, scegliendo il metodo di pagamento preferito: direttamente online (tramite carta di credito, PayPal e a breve Satispay) oppure alla consegna, in contanti.
Pordenone è solo il punto di partenza: il progetto si estenderà subito dopo anche a Treviso e altre provincie del Nord Est e Nord Ovest.
Visto il momento delicato, l’ingresso nella piattaforma in questo periodo è gratuito, per dare sostegno a tutte le attività che si sono trovate in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.
Cricket Adv è un’agenzia con sede a Pordenone, presente anche a Milano presso gli spazi di coworking. Si occupa di comunicazione e marketing con particolare attenzione agli strumenti digitali, come eCommerce, siti web, magazine online e social media.
Per maggiori informazioni:
zoona.it
[email protected]