Opa CA FriulAdria, adesione altissima dei soci. Mio “conferma radicamento sul territorio”

PORDENONE – Sono arrivati i risultati provvisori al 17 settembre 2021 dell’Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Crédit Agricole Italia S.p.A. avente ad oggetto le azioni ordinarie di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A.

Risultano essere state portate in adesione il 97,483% delle Azioni Oggetto dell’Offerta. Crédit Agricole Italia S.p.A. giungerà quindi a detenere complessivamente un numero di azioni pari al 99,101% del capitale sociale di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A .

Come indicato nel documento d’Offerta, il periodo di adesione ha avuto inizio lunedì 9 agosto 2021 ed è terminato oggi venerdì 17 settembre 2021 (estremi inclusi), così come prorogato, e la data di pagamento della componente “immediata” del corrispettivo dell’Offerta avverrà il 23 settembre 2021.

“L’adesione altissima all’OPA da parte dei soci – sottolinea Chiara Mio, Presidente di CA FriulAdria – rappresenta un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio del Gruppo Crédit Agricole nel nostro Paese, che ha investito una cifra importante per assicurare a tutti i soci una buona remunerazione. È il modo in cui Crédit Agricole ha lavorato tutti i giorni in Italia da più di 40 anni, valorizzando tutti i territori in cui è presente e costruendo relazioni durature con le comunità”.

“Il bilancio dell’Opa – dichiara Carlo Piana, Direttore Generale di CA FriulAdria – è di un successo pieno. Dopo l’accoglienza positiva al lancio, i nostri soci hanno confermato con i fatti di aver apprezzato l’offerta del Gruppo Crédit Agricole, plebiscitandone l’adesione. Continueremo a investire nell’economia reale del territorio, mettendo a disposizione di imprese e famiglie – insieme al capitale – tutte le nostre competenze, per avere un impatto positivo e duraturo sull’economia del Nord Est. Ci tengo a ringraziare in particolare i colleghi della nostra rete, che si sono impegnati al meglio per affiancare i soci e aiutarli a rispondere”.




Condividi