Per il Pordenone maxi schermo in piazzetta San Marco

PORDENONE – Il maxi schermo in piazzetta San Marco per vedere la partita, il palco in piazza XX settembre per ricevere i ramarri in caso di promozione, la deroga al regolamento acustico, l’ordinanza anti vetro e il personale per garantire una (eventuale) festa in allegria e sicurezza.

Questi i principali impegni deliberati dal Comune per preparare la città agli eventuali festeggiamenti – la scaramanzia è d’obbligo – per la storica promozione nella serie cadetta. Ma andiamo con ordine.

Maxi schermo in piazzetta San Marco – L’amministrazione comunale, dopo una trattativa con la Lega Pro condotta dagli assessori Emanuele Loperfido e Walter De Bortoli, ha acquistato i diritti tv per trasmettere su maxi schermo il match di sabato alle 14.30 con il Gubbio. Appuntamento in piazzetta San Marco, niente sedie, la partitissima verrà guardata e vissuta in piedi.

Palco in piazza XX Settembre – In caso di vittoria, la conquista della serie B sarebbe matematica con due giornate di anticipo. In caso di pareggio o sconfitta bisognerà invece aspettare la partita della Triestina impegnata sempre sabato, ma alle 16.30, nella difficile trasferta contro il Feralpi Salò.

«Per levarci ogni dubbio battiamo anche il Gubbio» ha scherzato il sindaco Alessandro Ciriani sui social. Il Comune ha in ogni caso preparato il necessario qualora gli incastri della doppia sfida permettessero la festa. In piazza XX Settembre verrà infatti allestito il palco per accogliere la squadra di ritorno dalla trasferta in terra umbra. I neroverdi salirebbero sul palco verso le 23 circa, a festeggiamenti già in corso.

Ordinanza anti vetro e deroga rumore – L’amministrazione municipale ha emanato un’ordinanza che vieta in entrambe le piazze di vendere per asporto, introdurre, consumare o abbandonare bevande in bicchieri, bottiglie o altri contenitori di vetro.

Il divieto, naturalmente, è valido sabato 20, dalle 12 alle 17 in piazzetta San Marco, dalle 17 alle 24 (ed eventualmente oltre) in piazza XX Settembre. I bar di piazza XX Settembre potranno somministrare in bicchieri di vetro solo dentro il locale o nell’area esterna di pertinenza del locale stesso. In merito al rumore, la giunta ha autorizzato gli eventuali festeggiamenti dalle 14 all’una di notte in tutte e due le piazze.




Condividi