PORDENONE – La Polizia di Pordenone ha accompagnato presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Torino il cittadino marocchino Y.C. di anni 29 .
Lo straniero, che si è reso di recente protagonista in questo capoluogo di vari episodi di molestie nei confronti di donne e per i quali è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria, era arrivato a Pordenone da qualche tempo e viveva senza fissa dimora.
Lo stesso era giunto in Italia nel 2012 attraverso la frontiera di Ventimiglia, e nei suoi confronti erano già stati adottati dei provvedimenti di espulsione emessi dai Prefetti di Torino e Milano.
In quest’ultimo caso l’espulsione era stata adottata a seguito dell’arresto operato alla Polizia Ferroviaria del capoluogo lombardo per essersi trattenuto nel territorio dello stato senza giustificato motivo.
In particolare, al cittadino marocchino rintracciato nel pomeriggio di ieri, 8 agosto, in questo centro, è stato notificato il provvedimento del Questore di Pordenone di trattenimento presso il C.I.E. di Torino per il successivo allontanamento nel suo paese di origine poiché non è stato possibile dare esecuzione al provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Milano in quanto il marocchino è al momento privo di documento valido per l’espatrio