Pordenone Calcio: obiettivo Serie B

È tempo di calciomercato per il Pordenone di mister Attilio Tesser che, dopo il nono posto dello scorso campionato, punta ad un mercato importante per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione dove l’obiettivo principale sarà l’accesso alla Serie B.

L’allenatore giunge sulla panchina del Pordenone dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club fino a giugno 2020. Un colpo importante da parte della dirigenza, come dimostrano le quote Skybet.it, che dimostra di puntare in alto affidando la panchina ad un allenatore di spessore che ha guidato club importanti nel corso degli anni.

Uno de primi acquisti in questa sessione di mercato è stato il difensore Alberto Barison, classe ’94. Il centrale, che nell’ultimo triennio si è diviso tra Bassano Virtus e Arezzo, ha firmato un contratto biennale. Si tratta di un colpo importante visto che Barison è dotato di ottima struttura fisica, è rapido e con ottima personalità, come dimostrato durante le esperienze con le maglie di Ascoli, Perugia e Padova.

Per quanto riguarda l’attacco, il Pordenone ha deciso di rinnovare il contratto all’ex Napoli Emanuele Berrettoni. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2019. Il calciatore romano classe ’81 è neroverde dal gennaio 2016. Con la maglia del Pordenone, di cui è un punto di riferimento (tecnico e umano) imprescindibile, ha totalizzato fra campionato e Tim Cup 67 presenze: 15 i gol realizzati, 11 gli assist”. Oltre a Berrettoni resterà in neroverde anche Federico Gerardi. L’ex Ascoli ha firmato fino al 2020. Il calciatore pordenonese ha all’attivo 28 presenze (tra campionato e Tim Cup) con la maglia neroverde. 7 le reti realizzate, 3 gli assist.

La dirigenza neroverde si dimostra attenta anche alla linea verde, tanto da comunicare la sottoscrizione del primo contratto da professionista della punta Marco De Anna.

Il calciatore pordenonese classe ’98 nella scorsa stagione è stato protagonista in serie D con le maglie di Arzignano e Tamai. In precedenza si è messo in evidenza con il Delta Rovigo, sempre in serie D, e con le giovanili neroverdi, facendo anche l’esordio in serie C e in Coppa Italia.

Intanto i neroverdi si apprestano ad affrontare il ritiro di Carnia che durerà dal 15 al 27 luglio. I neroverdi alloggeranno al Grand Hotel Gortani, allenandosi al vicino campo sportivo Zuliani (località Fonte Pudia): nell’agenda giornaliera sono previste due sedute, alle 10 e alle 17.

Come da tradizione sarà organizzato un incontro con i tifosi: ‘Sabato neroverde ad Arta Terme’, in programma il 21. La squadra sosterrà alle 16.30 un’amichevole con la formazione locale dell’Arta Terme e a seguire (ore 19) sarà presentata al parco Savoia.

Il club, dunque, punta forte alla promozione in Serie B e per farlo ha affidato il compito di guidare la squadra a mister Attilio Tesser che sta costruendo una rosa competitiva in tutti i reparti, capace di giocarsela fino all’ultima giornata con le avversarie.




Condividi