Pordenone, parcheggi blu a € 1.60, Ciriani: “Basta con questa follia”

PORDENONE – Duro attacco di Alessandro Ciriani, ex presidente della Provincia e probabile candidato sindaco di Pordenone, all’Amministrazione Pedrotti sul fronte dei parcheggi blu in città.

Ciriani ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post intitolato “Parcheggi blu…di rabbia

“Oggi, per lavoro ero a Bibione – scrive l’esponente politico – Caffè in p.le Zenith. Parcheggio: 1 euro all’ora. Tre ore dopo, Pordenone, via Brusafiera:1,60 euro all’ora. Dai, basta con questa follia di parcheggi che costano più di un trapianto di cuore. È un’esagerazione ingiustificata. Rivedere tutto! Abbassare tutto! I soldi ci sono per tornare alla normalità. Basterebbe saperli spendere bene”.

I “Mi piace” non si sono fatti attendere: quasi 300 in poche ore. E, informano gli amministratori della pagina, il post ha raggiunto 8200 persone.

“Il nostro piano – ha replicato Pedrotti – risponde alla volontà di spostare le automobili dal centro e trasferirle nelle strutture. Nei parcheggi multipiano, è sempre bene ricordarlo, la tariffa è di 40 centesimi l’ora, tra le più basse in Italia, e tutte le strutture sono a pochissimi minuti dal centro pedonale. Il nostro obiettivo di togliere le auto dal centro è stato raggiunto ed è una delle cose di cui questa amministrazione va fiera”.

Ma Pedrotti ha anche provocatoriamente invitato Ciriani a indicare come recuperare le risorse per  le tariffe.

Ciriani, dal canto suo, ha annunciato di avere già studiato una soluzione. Ma, probabilmente,  è ancora presto per scoprire tutte le carte in vista della sfida per la carica di sindaco…




Condividi