PORDENONE – In sala consiliare si รจ tenuta la cerimonia di premiazione al personale sanitario che a vario titolo si sono impegnati per curare le persone colpite dal Covid -19
Una medaglia e una pergamena sono state conferite ai responsabili del Pronto soccorso e urgenza, Medicina interna, Rianimazione, Pneumologia, Infettivologia, al Dipartimento di Prevenzione, alle presidenze degli ordini dei medici, dei farmacisti e degli infermieri.
I riconoscimenti sono stati assegnati anche allโAVO Associazione volontari ospedalieri, alla CRI Croce Rossa Italiana, al gruppo di volontari della Protezione civile. Attesati sono andati anche alla direzione delle Case di Riposo e al personale dei Servizi sociali impegnato in quel tempo a seguire gli eventi.
Eโ stata donata anche la riproduzione della locandina dellโiniziativa che riproduce una parte del mosaico realizzato da Elena Lucia Maggialetti realizzato su bozzetto di Lara Zanette
Il presidente del Consiglio Comunale Pietro Tropeano โ ha introdotto la cerimonia – spiegando il significato dellโiniziativa con cui si รจ voluto premiare la determinazione e lโabnegazione delle donne e degli uomini che per molto tempo si sono prodigati per alleviare le sofferenze dei pazienti.
Il sindaco Alessandro Ciriani ha sottolineato la professionalitร , la generositร , la dedizione, il senso del dovere di tutti gli operatori sanitari che hanno saputo rispondere con determinazione ed impegno a periodi di forte stress, il prefetto Domenica Lione ha sottolineato che la societร ha resistito perchรฉ la nostra organizzazione ha saputo far squadra e il presidente dellโASFO Giuseppe Tonutti ringraziando per quanto รจ stato fatto ha detto che ora dovranno riprendere le attivitร ordinarie.