PORDENONE – Giovedì 30 agosto 2018 presso il lago della Burida, i due Rotary club: il Rotary Pordenone Alto Livenza e il Rotary club Pordenone hanno organizzato una serata “Interclub” con lo scopo di
suscitare l’attenzione della popolazione e delle istituzioni pubbliche sull’opportunità di rivitalizzare il lago della Burida.
Presenti alla serata l’assessore al turismo Guglielmina Cucci, l’assessore all’ambiente Stefania Boltin e l’assessore allo sport Walter De Bortoli per il Comune di Pordenone, il vice sindaco Giuseppe Moras e l’assessore delle politiche sociali Giulia Terio per il Comune di Porcia.
Numerosa la partecipazione alla serata, presenti inoltre numerose associazioni: Ido Zoat, presidente dell’associazione lago della Burida, Ivo Neri presidente della libertas, Mauro Baron, coach “delle donne in rosa”, Renzo Toffolo presidente Lyons club di Porcia e Luciana Ceciliot, presidente della Fidapa di Pordenone.
La serata è stata allietata dalla musica di tre valenti arpiste, nella cornice dell’affascinante lago della Burida, ancora ignoto a molti ma che in realtà propone diverse attività e che potrebbe diventare una risorsa ed un punto focale di attrazioni: turistiche, sportive, culturali e di conoscenza della natura e del paesaggio. Un territorio ricco di flora e fauna da scoprire e proteggere.