PORDENONE – Ritorna la banda degli assalti al bancomat con l’esplosivo e, nell’occasione, lo fa a bordo della Alfa Romeo Giulia di colore grigio rubata alla concessionaria Sina di Pordenone venerdì 14 aprile, prima dell’alba.
Il veicolo, modello “Veloce”, del valore di circa 40 mila euro, è stato trovato, completamente bruciato, in fiamme nelle campagne di Marango, vicino a Caorle.
L’ipotesi degli investigatori è che l’automobile sia stata usata dai banditi per compiere gli assalti ai bancomat in provincia di Treviso nella notte fra venerdì e sabato.
Quindi, nelle campagne di Caorle, i ladri hanno appiccato il fuoco alla Giulia per eliminare ogni traccia del loro passaggio e sono saliti a bordo di un secondo veicolo.
Sette i colpi, fra tentati e consumati, che hanno infiammato la notte. Soltanto quattro, al momento, vengono attribuiti con una certa sicurezza alla banda a bordo della Giulia, Vigonza, Roncade (allo sportello della Veneto Banca), Casale sul Sile (filiale della Unicredit) e Ponte di Piave (Banca popolare di Vicenza.