Sabato 3 apre il punto di ristoro in biblioteca civica
PORDENONE – Sabato 3 marzo alle ore 17.30, apertura del nuovo bar- ristorantino e cicchetteria di qualità nel chiostro della Biblioteca civica in piazza XX Settembre. Mezzora prima, avrà luogo una breve cerimonia a cui interverranno il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore alla attività economiche e commerciali Emanuele Loperfido che saranno accolti dal gerente Antonio Mazzuchin che si è aggiudicato la gestione del punto di ristoro.
La gara indetta dal Comune per il rilancio del servizio a benefico dei numerosi frequentatori della biblioteca si era conclusa lo scorso ottobre con l’assegnazione dei locali. Dei cinque concorrenti solo due avevano ottenuto i 50 punti previsti dal bando attribuiti sulla scorta di valutazioni e requisiti tecnici ed organizzativi.
L’attribuzione del punteggio aveva tenuto conto dell’offerta relativa all’uso di prodotti enologici e gastronomici di qualità con una varietà di menù inclusi i pasti per vegetariani e vegani. Valutate pure la propensione orientata all’organizzazione di eventi enogastronomici e culturali anche in coordinamento con la Biblioteca e le attività di somministrazione che potessero prevedere l’ampliamento degli orari di apertura nel caso di eventi.
Inoltre erano stati giudicati significativi l’impiego di personale qualificato, il miglioramento delle attrezzature e dei locali e in particolare le offerte a condizioni agevolate per gli studenti.
Accanto all’offerta economica e tecnica – aveva commentato l’assessore competente all’atto dell’aggiudicazione – è risultata importante anche la proposta culturale volta ad incrementare ulteriormente l’attività attorno alla Biblioteca.