PORDENONE – Si chiama “Salviamo cloe dall’ignoranza” ed è una pagina facebook che, in poche ore, ha già raggiunto quasi 2.700 “mi piace”.
E’ stata realizzata in seguito alla tragica morte della bimba di 3 anni di San Martino al Tagliamento, Astrid Guarini, azzannata da un cane pastore tedesco.
Dopo alcuni commenti, piuttosto “forti” da parte di alcune persone, i gestori della “fan page” hanno rilasciato una nota in cui ribadiscono “che le colpe sono da distribuire fra gli adulti, ma chiediamo a tutti voi rispetto per la bambina e per la famiglia, che sicuramente soffre già abbastanza. Le condanne lasciamole al tribunale, noi dobbiamo limitarci a dare il nostro supporto alla cagnolina. Vi chiedo anche di moderare i termini e di avere rispetto per i propri interlocutori”.
Da parte nostra, ci limitiamo a osservare che non ci sentiamo in alcun modo “di gettare la croce” addosso a persone, i parenti della vittima, già così profondamente segnate da una tragedia che non ha eguali e che ha gettato nello sconforto un’intera comunità, ribadendo, infine, il massimo rispetto per la vita umana. Non occorre aggiungere altro.