Scuola Sperimentale dell’Attore inaugura, il 14, la rassegna Storie giovani

PORDENONE – Sabato 14 gennaio alle 18,30, la sala della Scuola dell’Attore in via Selvatico 26 a Pordenone,inaugura una nuova rassegna, che per la verità è una tappa di un progetto che intende offrire, ogni mese fino a giugno compreso,qualche prezioso appuntamento per il pubblico. Anzi per “ i ” pubblici, al plurale.

Infatti, dopo il successo del programma di dicembre, dedicato a bambini e famiglie, gennaio sarà il mese di giovani, dai quindici anni in su.

Un mese che si chiama appunto STORIE GIOVANI, con il sottotitolo di TeatroAperitivo : nel senso che dopo lo spettacolo viene offerto uno spritz,rigorosamente analcolico, che vuol essere doppiamente un aperitivo: nel senso del brindisi di fatto, e nel senso di un inizio di serata, dato che via Selvatico si trova ad un passo dal centro e permette, a chi si ritrova per il teatro, di effettuare poi una bel passeggio in allegria con gli amici.

Storie Giovani significa argomenti ed emozioni con i giovani come protagonisti: giovani attori e/o giovani personaggi…Si comincia domani con una versione comica e paradossale di Romeo e Giulietta. Romeo è un ciccionetto, detto Romeotto appunto, e Giuliettina è una super smilza, che ha deciso di non sposarsi perché l’abito… la ingrassa!

E dire che i genitori, con parenti e connessi, non solo non si oppongono al fidanzamento, come invece facevano i Montecchi e i Capuleti della storia “vecchia”, ma vorrebbero a tutti i costi che si celebrasse un matrimonio… Come andrà a finire? Tra una risata e l’altra, c’è tempo di dare un’occhiata non tanto a come sono i giovani di oggi, ma a come sono i genitori di oggi!

Uno spettacolo veramente adatto ai gusti dei ragazzi dai 15 ai 20 anni.

Un’altra storia di Romeo e Giulietta, della Compagnia Hellequin, con Claudia Zamboni, testi e regia di Ferruccio Merisi.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Seguiranno, sabato 21 febbraio, lo spassoso L’Allegro Beccamorto della Compagnia Astro, e sabato 28 il commovente Chi sei?, della Compagnia Don Chisciotte. Sempre di sabato, sempre alle 18,30, sempre con nuovi e deliziosi spritz analcolici.

Ingresso libero. Info: 351 8392425




Condividi