Seleco spa ha scelto Trieste: il disappunto di Unindustria

PORDENONE – Unindustria Pordenone apprende con stupore e disappunto dagli organi di stampa, che Seleco Spa ha scelto, quale sede produttiva, il punto franco nel Porto di Trieste. Una scelta che smentisce le intenzioni annunciate – e più volte ribadite dal management – di insediare le linee di produzione negli stabilimenti di Vallenoncello.

A tale proposito Unindustria precisa che la proprietà aveva già stipulato un contratto di locazione con i titolari degli immobili dell’ex Seleco e che nei medesimi erano già state predisposte le linee produttive ed installata, all’esterno, un’insegna di grandi dimensioni che segnalava l’imminente apertura dello stabilimento.

Fattispecie, quest’ultima, confermata più volte a Unindustria e agli organi di stampa: restava solo l’attesa di ricevere da Seleco Spa conferma circa la data di apertura dello stabilimento e, soprattutto, le modalità con cui si sarebbero attivate le selezioni delle maestranze.

Unindustria Pordenone, alla luce delle notizie apprese oggi, chiede che tutti i soggetti in campo facciano chiarezza sulla vicenda tenuto conto anche che l’insediamento della nuova Seleco era sino a tutt’oggi oggetto di valutazione da parte delle parti sociali quale opportunità per la ricollocazione di una parte degli esuberi di Electrolux nell’ambito degli accordi sottoscritti al Mise dalle stesse parti sociali e dalla Regione.




Condividi