Tutto quello che devi sapere sui modelli Hyundai più popolari

Nel 1968, Hyundai realizzò il suo primo modello di auto in collaborazione con Ford Motor Company, ma non realizzò un modello indipendente fino al 1975. La Hyundai Pony del 1975 fu la prima auto della Corea. Il Pony fu un successo e Hyundai iniziò ad esportarlo un anno dopo. È interessante notare che il Pony di Hyundai si è comportato in modo impressionante sia nel mercato britannico che in quello canadese. Tuttavia, il Pony non poteva essere esportato negli Stati Uniti poiché non rispettava le normative a riguardo delle emissioni.

Oggi, Hyundai sta iniziando a ottenere il riconoscimento che merita per le sue innovazioni nel settore automobilistico e quella che è iniziata come società di ingegneria e costruzione nel 1947 è diventata la principale casa automobilistica in Corea. Mentre Hyundai e le sue auto sono state sottovalutate per molto tempo, la casa automobilistica ha immesso sul mercato molti modelli che sono stati molto popolari negli ultimi anni.

I modelli Hyundai più popolari del 2022
Vediamo ora i cinque migliori modelli Hyundai messi sul mercato nel corso del 2022.

Hyundai Tucson
La Hyundai Tucson è un SUV a cinque posti e il modello 2022 è dotato di caratteristiche tecnologiche e di sicurezza avanzate. Per la prima volta, Tucson prevede tre opzioni di alimentazione: un motore a gas, un motore ibrido e un’opzione ibrida plug-in. L’opzione a gas ospita un motore GDI standard da 2,5 litri con 187 CV, mentre l’ibrido ha un motore ibrido turbo da 1,6 litri da 227 CV in accoppiata con un motore elettrico da 44,2 kW e una batteria agli ioni di litio da 14,9 kWh.

L’esterno è cesellato e la griglia è audace, con i fari abilmente integrati nella griglia. È presente un touch screen per infotainment da 8,0″ posizionato al centro e un ulteriore touchscreen da 10,25″. Il modello di Hyundai include anche tergicristalli standard con rilevamento della pioggia e controllo multi-terreno.

Hyundai Ioniq Hybrid
Hyundai Ioniq Hybrid del 2022 utilizza una batteria ai polimeri di litio e, come molti veicoli elettrici, Ioniq supporta la frenata rigenerativa. Per migliorare ulteriormente il servizio, Hyundai offre una garanzia sulla batteria di dieci anni/100.000 chilometri.

A differenza della Toyota Prius del 2022, con cui questo modello si pone in concorrenza, la Hyundai Ioniq Hybrid prevede il supporto in modalità wireless sia per Apple CarPlay che per Android Auto.

La parte dell’infotainment è una componente che è spesso soggetta a rottura ed i relativi ricambi possono avere un prezzo decisamente elevato. Per questo è bene prendere in considerazione i ricambi usati Hyundai che ti permettono di risparmiare notevoli importi senza rinunciare alla qualità. Scopri di più qui!

Hyundai Kona elettrica
Basato sulla Hyundai Kona a benzina, questo veicolo elettrico ha molto da offrire. La Kona elettrica utilizza una batteria ai polimeri di litio dotata di 201 cavalli e 415 chilometri di autonomia. Per il modello dell’anno 2022, i conducenti hanno a disposizione un touchscreen multimediale da 10,25″, il cruise control intelligente, la chiave digitale Hyundai e una garanzia sulla batteria di dieci anni/100.000 chilometri.

Con una presa di ricarica domestica da 220 V/24 V, Kona si ricarica dal 10 al 100% in 9 ore e 15 minuti. Con un caricabatterie di livello III, Kona ha anche la possibilità di effettuare una carica 10-80% in soli 47 minuti.

Hyundai Santa Fe
Il modello Hyundai Santa Fe del 2022 è un SUV a 5 posti adatto alle famiglie con molto spazio interno. Sono presenti più propulsori ibridi inclusi nei vari livelli di allestimento. Sebbene la Hyundai Santa Fe non sia grande in termini di velocità, il SUV si guida bene. Il livello di allestimento più performante della Santa Fe eroga ben 277 cavalli.

La maggior parte delle caratteristiche di sicurezza come la frenata di emergenza automatica e il cruise control adattivo con funzionalità stop-and-go sono già incluse nell’allestimento di serie.

Hyundai Elantra
Poiché Hyundai intende raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2045, ha realizzato versioni ibride dei suoi modelli a benzina più popolari. L’Elantra del 2022 viene fornito con un’opzione di assetto ibrido e, naturalmente, la generosa garanzia della batteria di Hyundai.

Come altri modelli Hyundai, Elantra presenta molte caratteristiche tecnologiche. Il livello di allestimento Limited è dotato di riconoscimento vocale dinamico, touchscreen standard da 10,25 pollici e bagagliaio apribile a mani libere. Oltre alle straordinarie caratteristiche, Elantra è stata una delle migliori scelte in base agli equipaggiamenti di sicurezza degli anni dal 2010 al 2021.

I modelli Hyundai più popolari per il 2022 includono Ioniq Hybrid, Kona Electric, Santa Fe ed Elantra. Questi veicoli offrono una varietà di caratteristiche che sono sicuramente interessanti per gli automobilisti e le loro famiglie. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, alle prestazioni impressionanti e alle generose politiche di garanzia di Hyundai, questi modelli saranno sicuramente un successo anche nel corso dei prossimi anni a venire.




Condividi