PORDENONE – Un grande Pordenone liquida la pratica Giana Erminio (3-1) in un Bottecchia gremito e agguanta un posto per i quarti (sorteggio giovedì 25 maggio) di Lega Pro, continuando così a coltivare il sogno serie B.
La partita è stata tutt’altro che facile perchè la formazione lombarda si è dimostrata arcigna e con un attaccante, Bruno, di ottimo livello. I neroverdi, dal canto loro, hanno offerto una prestazione molto convincente, mantenendo per lunghi tratti il pallino delle operazioni e costruendo diverse occasioni per andare in gol.
Questa, la cronaca della gara: al 3′ staffilata di capitan Stefani su punizione dai 30 metri. Viotti respinge con fatica.
5′ tiro di Cattaneo: Viotti fa sua la sfera, senza patemi.
25′ si vede la Giana; colpo di testa di Augello chiuso dalla retroguardia neroverde.
26′ Padovan manca il mancino da posizione favorevole.
27′ De Agostini sfonda sulla sinistra: Viotti in uscita ribatte provvidenzialmente il mancino dell’ala.
28′ sinistro ravvicinato di Padovan messo in angolo.
35′ arriva il meritato vantaggio neroverde ed è una rete d’autore. De Agostini sfodera una staffilata mancina al volo dalla distanza che si insacca all’incrocio; un’autentica prodezza quella del difensore friulano doc.
Nella seconda frazione, al 3′ grande occasione neroverde. Lancio profondo di Semenzato per la corsa di Arma, che calcia dal limite: palla alta.
13′ gol di Arma, ma ravvisata una posizione di fuorigioco dell’attaccante.
16′ pareggio della Giana. Cross dalla destra di Bruno e colpo di testa vincente di Chiarello.
20′ tiro ravvicinato di Arma, Viotti manda in angolo.
21′ arriva il nuovo vantaggio del Pordenone. Angolo a rientrare di Martignago, Marchi si inserisce di testa sul primo palo e batte Viotti.
25′ assist di Martignago per Cattaneo, che chiama Viotti alla grandissima deviazione in angolo.
28′ Viotti ancora super, che nega il gol ad Arma (colpo di testa all’angolino).
47′ arriva il tris neroverde. Ripartenza di Semenzato che entra in area e serve Arma per il tocco sottomisura. E’ il 20° gol stagionale per il bomber del Pordenone.