PORDENONE – Uno dei migliori Pordenone della stagione sconfigge al Bottecchia (2-0) la Reggiana e si avvicina ai vertici della classifica della Lega Pro. Grande pressing, predominio territoriale e diverse occasioni.
I neroverdi, pimpanti sin dall’inizio, sono andati subito in gol al 4′ con Suciu che ha finalizzato un cross di Berrettoni.
Solo 4 minuti dopo, Arma ha avuto l’occasione per bissare. Un colpo di testa di Berrettoni al 39′ è uscito di poco, ma è al 44′ che il Pordenone ha avuto una clamorosa occasione per raddoppiare con Berrettoni a “mangiarsi” il gol dopo una smanacciata del portiere emiliano su conclusione di Cattaneo.
Nella ripresa, c’è stato qualche segno di risveglio da parte della Reggiana che, però, non ha avuto grosse occasioni. E al 12′ è il Pordenone a raddoppiare, con Cattaneo a depositare in rete un cross basso da destra di Arma imbeccato da Berrettoni.
Al 28′ grande punizione di Burrai parata da Perilli e al 38′ Arma vicinissimo al terzo gol, con la palla che percorre tutta la linea di porta senza entrare. Al 41′ brivido per il Pordenone con Tomei a respingere e la sfera a ballare pericolosamente sulla linea di porta tenendo il folto pubblico con il fiato sospeso, L’arbitro, però, non assegna il gol.
Nel prossimo turno, lunedì 21 novembre, la formazione neroverde sarà di scena sul terreno di Modena.
Gianni Pertegato