PORDENONE – Pareggio spettacolare (3-3) tra il Pordenone e il Santarcangelo, nella gara di Lega Pro disputata al Bottecchia nella serata di sabato 15 ottobre.
Una squadra neroverde non al massimo della brillantezza avrebbe, comunque, meritato il successo, ma soprattutto l’infelice giornata del portiere Tomei, autore di due autentici infortuni, non ha consentito di ottenere i tre punti. I “ramarri”, tra l’altro, sono sempre stati costretti a inseguire.
Gli ospiti sono passati in vantaggio per la prima volta verso la mezzora della prima frazione, con Tomei che si è fatto intercettare il passaggio da Merini e il rimpallo è finito a centro area, dove Cesaretti ha segnato a porta vuota.
Il Pordenone ha pareggiato una decina di minuti dopo, grazie a un colpo di testa in area di Ingegneri, dopo una bella combinazione sulla fascia destra, che ha portato al cross di Pellegrini.
La ripresa si è aperta con il raddoppio dei romagnoli al 5′, propiziato da un altro infortunio del portiere neroverde, che non ha trattenuto un tiro di Cesaretti. Merini ha raccolto e ha siglato il 2-1.
Poi, si è giocato a una porta sola, con i neroverdi protesi all’attacco. Il parì è arrivato al 28′ con il gol di Arma su calcio di rigore. Due minuti dopo, però, 3-2 del Santarcangelo di Cesaretti, con un presunto fallo di mano dell’attaccante ospite. Pareggio finale del Pordenone al 39′ grazie a una rete di testa di Misuraca.
Il risultato finale non può certo accontentare la formazione neroverde che dovrà ora rimboccarsi le maniche per tornare al successo già dalla prossima gara.
Gianni Pertegato