Verso la mobilità elettrica del mondo Volkswagen

PORDENONE – Giovedì 15 dicembre presso il Concessionario Peressini Srl a Fiume Veneto, si è tenuto un incontro esclusivo dedicato alla mobilità elettrica del mondo Volkswagen, una grande opportunità per le aziende del territorio.

L’iniziativa, nata come risposta ai molteplici interrogativi che emergono nel mondo della mobilità elettrica, ha posto l’attenzione al tema della sostenibilità e dell’elettrificazione. L’incontro promosso dalla Peressini è stato anche l’occasione per fleet manager, titolari e liberi professionisti del territorio di mettersi al volante di ID.3, ID.4 e ID.5 per meglio capire cosa riserva il futuro della mobilità e apprezzare la dinamica di guida delle vetture elettriche di casa Volkswagen.

La serata si è aperta con una panoramica della situazione attuale del mercato dell’ID. Family, mettendo alla luce le potenzialità delle vetture, protagoniste di una nuova era di mobilità a zero emissioni. Tutta la gamma infatti, gode di sofisticati sistemi tecnologici che riducono al minimo le emissioni di CO2, oltre a quelle acustiche.

Il design è rivoluzionario, ispirato ad un “ritorno al futuro”. Non a caso, i canoni stilistici sono ispirati a modelli storici che hanno sancito il successo di Volkswagen nel mondo, in alcuni casi diventando veri e propri simboli della loro epoca.

La tecnologia a bordo della gamma ID. Family non manca. La totalità delle funzioni del sistema infotainment infatti, è controllata dal display centrale che può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente mantenendo sempre una lettura di decodifica intuitiva.

L’evento è stato arricchito dall’esposizione in salone del van elettrico Volkswagen ID.BUZZ, la flagship del marchio, che ha suscitato interesse nel pubblico grazie all’idea progettuale che aspira a tornare ad amare la propria auto: «

Il veicolo elettrico che emoziona di più, con il suo design iconico e le sue innovazioni futuristiche, il primo del suo segmento».




Condividi