A Cordenons più personale nel centro raccolta

CORDENONS – Su impulso dell’assessore all’Ambiente del Comune di Cordenons, Lucia Buna, GEA doterà l’ecocentro di un addetto in più nelle giornate di sabato. La misura risponde alla volontà di aumentare il supporto ai cittadini in una giornata che registra un flusso oggettivo importante, che raggiunge anche i 300 accessi.

La nuova figura si occuperà di fornire supporto agli utenti, indirizzandoli al conferimento, e si affiancherà ai due addetti già presenti che si dedicano, fra l’altro, all’accoglienza e alla registrazione.

“Il grande afflusso di sabato è un fatto positivo – spiega l’assessore Buna – perché è prova del comportamento virtuoso dei cittadini, che si servono correttamente di un servizio fondamentale, per effettuare il giusto conferimento e differenziazione dei rifiuti; perciò, dopo l’ascolto e il confronto con gli utenti, assieme a GEA abbiamo studiato questa soluzione che li possa agevolare nell’ecocentro. Ciò intende dimostrare una attenzione particolare al tema, che in futuro ci porterà a realizzare un nuovo ecocentro, moderno, più capiente e funzionale rispetto all’attuale”.

Con questa nuova figura si vuole, inoltre, vigilare sul rispetto delle norme di comportamento e sensibilizzare i cittadini verso il recupero/riciclaggio dei rifiuti, tramite anche la consegna di dépliant e materiale illustrativo.

Il centro di raccolta di Cordenons, sito in Via Chiavornicco 49, è aperto nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.




Condividi