Avis Prata, donazione collettiva assieme alle Avis di Pordenone
PRATA – L’Avis comunale di Prata assieme alle Avis pordenonesi (Pordenone centro, Rorai Grande, Borgomeduna, Torre, Villanova e Vallenoncello) ha organizzato una donazione collettiva con mezzo mobile regionale nella sede dell’azienda Viteria 2000.
Alla raccolta di sangue intero e plasma hanno aderito 17 donatori provenienti dalle sette Avis e 7 donatori dipendenti dell’azienda, tra i quali 3 nuovi donatori.
“Il successo dell’evento, forse uno dei primi esempi di donazione collettiva intercomunale – ha affermato la presidente di Avis Prata, Gianna Zanette – è stato dettato dalla fondamentale disponibilità dei donatori e dei volontari avisini, ma soprattutto dalla sensibilità e generosità dei titolari di Viteria 2000, Renzo Zaghet, Maurizio Meneghel e Piero Falcomer, che hanno messo a disposizione di Avis i locali della loro azienda e che hanno favorito la donazione di alcuni dei loro dipendenti.
Continuare nella nostra mission, diffondendo il concetto di solidarietà e attenzione verso l’altro, nonché del dono gratuito e disinteressato, ci rende orgogliosi di far parte della grande famiglia di donatori avisini”.
L’auspicio è che in futuro si possano realizzare altri eventi simili a dimostrazione che l’unione e la sinergia di più forze non può che portare al successo che per i donatori vuol dire garantire la raccolta di sangue e plasma ma anche tramettere e divulgare l’importanza della solidarietà e dell’altruismo.