SAN QUIRINO – Sarà, quest’anno, il presidente nazionale di Confcommercio imprese per l’Italia Carlo Sangalli (nella foto) a premiare i nuovi Maestri del Commercio del Friuli Occidentale.
L’evento, promosso da Ascom Pordenone nell’ambito del meeting “Connessioni 2024, valorizzare la tradizione, innovare il presente, ispirare il futuro” in collaborazione con 50&Più Enasco, si terrà lunedì 25 novembre, con inizio alle 15.30, al Centro di documentazione e catalogazione dei Magredi a San Quirino.
Venticinque i premiati con attestati Maestri del Commercio nelle categorie Aquile d’argento (25 anni di attività), Aquile d’Oro (40 anni) e Aquile di diamante con 50 anni; sette, invece, le imprese commerciali che riceveranno il Premio Fedeltà per essere iscritte da almeno 50 anni all’Ascom provinciale.
E ancora un premio speciale e il 19^premio Elvio Fasan saranno attribuiti a due imprenditori che si sono distinti per il loro impegno nello sviluppo economico e sociale del territorio. A seguire ci sarà l’intervento di Fabbrica di Lampadine che affronterà temi manageriali con leggerezza e divertimento.
Alla cerimonia di lunedì interverranno, fra gli altri, il presidente di Confcommercio locale Fabio Pillon e quello dell’associazione 50&Più Ezio Bordelot, Giovanni Da Pozzo per la Camera di Commercio Pordenone Udine nonché vicepresidente nazionale di Confcommercio e l’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante.