Musica e teatro, gli eventi della settimana firmati “Musae”

PROVINCIA – Prosegue con successo la rassegna Musae (qui il calendario completo) che si sviluppa con diversi appuntamenti di musica e teatro a Pordenone e provincia, tutti a ingresso gratuito. Vediamo in dettaglio gli appuntamenti della settimana, da mercoledì 26 a venerdì 28 agosto.

A PORDENONE
Questa settimana nel capoluogo gli eventi sono tre, tutti ospitati nella sala consiliare della Provincia in largo San Giorgio:

Mercoledì 26 alle 20.45 c’è il concerto “Archi e arcobaleni” dell’orchestra da camera Ensemble Musica Pura.

Giovedì 27 alle 21.00 è la volta dello spettacolo teatrale “Artemisia” dell’associazione teatrale e culturale “Le Muse Orfane”.

Venerdì 28 alle 21.00, la sala provinciale ospita la musica antica “Follia! La Stultitiae Laus nel Barocco” del Cenacolo Musicale e associazione Barocco Europeo.

IN PROVINCIA
Numerosi gli appuntamenti nel resto del territorio:

Giovedì 27 alle 21.00 a Polcenigo, al Cortivon (retro del Municipio o in caso di pioggia al teatro Comunale) si potrà assistere a “La guerra del poeta” , con L’Arlecchino Errante Claudia Contin. Lo spettacolo è promosso dalla Scuola Sperimentale dell’Attore.

Sempre giovedì 27 alle 21.00, a San Lorenzo di Valvasone-Arzene, alla Casa Bertoia, l’ associazione culturale Molino Rosenkranz propone al pubblico “Giù le mani da Nonno Tommaso”, In caso di pioggia lo spettacolo si tiene nella struttura coperta in piazza a S. Lorenzo.

Venerdì 28 alle 20.45 nella chiesetta di Santa Lucia di Budoia le donne del Quartetto d’Archi “Salvador Gandino” – Associazione Amici della Musica terranno il concerto intitolato “Singolare femminile”, musiche scritte, dedicate ed eseguite da donne.

Ancora venerdì alle 20.45, a Ghirano di Prata di Pordenone, nel cortile della sede Coop, Molino Rosenkranz mette in scena lo spettacolo teatrale“Il Ponte” (in caso di pioggia al Teatro Pileo di Prata di Pordenone).

Sempre venerdì, alle 21.00 nella Villa Frova di Caneva è invece di scena “Dal Rinascimento europeo al Novecento sudamericano”, concerto del Gruppo “Jerico’s Rose” promosso dall’associazione Cem – Cultura e Musica.

L’ultimo appuntamento di venerdì 28 alle 21.00 è a Visinale di Pasiano di Pordenone, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, con “Note d’Europa: Haendel a Venezia”, con G. Rosato all’organo. Organizza l’ associazione culturale Altoliventina.




Condividi