Piancavallo A2K Racing Team, sulle piste si sogna in grande

PIANCAVALLO – La neve è ancora quella di fine novembre con l’aggiunta di qualche fiocco all’Immacolata, ma le piste sono piene e l’entusiasmo alle stelle anche per il neonato Piancavallo A2K Racing Team.

Presentato prima di Natale al Golf Club di Aviano, la nuova compagine rileva lo storico Sci Club Alpe 2000 di Pordenone che ha regalato al Friuli Venezia Giulia molteplici atleti anche di livello nazionale, diventati oggi quotati maestri e allenatori.

L’A2K si deve all’idea del presidente Fabio Viel e del direttore sportivo Italo Tizianel, già occupanti le stesse posizioni presso la Scuola Italiana Sci Aviano-Piancavallo, che rimane un punto di riferimento e collaborazione per traguardi ambiziosi. Il progetto di uno Sci Club affiancato alla Scuola di Sci identifica un percorso di crescita agonistica dal settore giovanile fino allo sviluppo professionistico degli sport invernali, senza preclusioni di specialità.

“L’obiettivo comune a medio e lungo termine – si legge in una nota – è dare la possibilità ai nostri ragazzi di raggiungere importanti traguardi a livello nazionale, senza escludere che un giorno qualcuno possa competere a livello internazionale e inseguire il sogno delle Olimpiadi”.

Per un target così elevato, la dirigenza è riuscita ad accaparrarsi la direzione tecnica di Luca Vuerich, istruttore nazionale nonché allenatore e skiman della squadra italiana di coppa del mondo. Sotto la sua supervisione saranno operativi gli allenatori di II° e III° livello ed ex-atleti internazionali del calibro di Alessandro Pujatti, Marco Bardi e Roberto Silvestrin, seguendo le categorie Baby-Cuccioli, Allievi-Ragazzi e Giovani-Master.




Condividi