Sabato e domenica burattini e teatro per famiglie e bambini

PROVINCIA – Un ferragosto nel fresco della montagna pordenonese, per far divertire grandi e piccoli. E’ quanto offre il programma di Musae (rassegna di musica e teatro promossa da Provincia e associazioni artistiche) per sabato 15 e domenica 16 agosto.

A BARCIS NEL PAESE DEI BALOCCHI
Sabato 15 alle 17.00 nel cortile di Palazzo Centi,  spettacolo Dal Paese dei Balocchi della Compagnia Claudio e Consuelo di Alba (CN). L’evento fa parte di “Che Figura! – festival del teatro di burattini, marionette, ombre e contastorie” promosso da Ortoteatro. Lo spettacolo ricongiunge circo, teatro, vena clownesca e assurdità, sorretti dall’ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni. Sono gli elementi di una messa in scena che racconta la scoperta dell’isola incantata, cercata per lungo e per largo. Così, giocando, si trova il Paese dei Balocchi.

A PIANCAVALLO CON HANSELL E GRETEL
Domenica 16 alle 17.00 nella sala convegni ancora Ortoteatro, ancora il festival “Che figura”, propone Hansel e Gretel Fratelli di Cuore, spettacolo con pupazzi, burattini e attori. E’ una storia per ridere, per avere paura, per crescere, per far battere il cuore. Il testo di Fabio Scaramucci ripercorre la fiaba dei fratelli Grimm in una nuova veste che non toglie il fascino antico di una fra le storie più amate dai bambini di tutti i tempi. Gli splendidi pupazzi in gommapiuma di Ada Mirabassi e le musiche composte di Fabio Mazza rendono questo spettacolo godibile da un pubblico di ogni età.

A TRAMONTI DI SOTTO CON I BURATTINI A GUANTO
Domenica 16 alle a 18.00 nella sala polifunzionale della Pro loco il fine settimana di Musae si chiude con Pirù, Demoni e Denari della compagnia Walter Broggini di Varese, spettacolo di burattini a guanto organizzato dalla Associazione Polisportiva Valtramontina. Lo spettacolo é stato rappresentato in festival e rassegne italiane ed estere, e ha vinto diversi premi.




Condividi