Spazi urbani per il rilancio del territorio, convegno il 24 a Sacile

SACILE – Migliorare la qualità della vita nelle città, trasformando spazi urbani dimenticati in luoghi d’incontro, nonché di scambio e collaborazione, per una comunità più solidale e inclusiva.

Sulla base di questi obiettivi, venerdì 24 febbraio, a partire dalle ore 17, a palazzo Ragazzoni di Sacile, si terrà il convegno “Rigenerazione urbana: motore di sviluppo del settore immobiliare”, promosso dall’agenzia immobiliare Marchiori&Contino, in collaborazione con il Comune di Sacile e la federazione mediatori agenti d’affari (Fimaa-Confcommercio imprese per l’Italia).

Dopo il saluto del sindaco Carlo Spagnol, del viceministro all’ambiente e alla sicurezza energetica Vannia Gava e del presidente nazionale Fimaa Santino Taverna, ben sei relazioni di professionisti.

Si comincia con l’assessore all’urbanistica di Sacile Anna Zanfrà e del responsabile area edilizia Andrea Petracco (Laboratorio di rigenerazione urbana a Sacile); Cristina Amirante assessore urbanistica di Pordenone (Dalla città media al piccolo Comune: occasione di rilancio di un territorio); Alessandro Marin dell’università degli studi di Trieste (Rigenerare i tessuti urbani: progetti e processi); Marco Casamonti dello studio Archea Firenze (Edifici per il lavoro: costruzioni di un nuovo paesaggio); Elvis Santin presidente Ance Confindustria Pordenone (Rigenerazione urbana e obiettivi 2030: è praticamente possibile?); infine Federico Ingargiola dell’agenzia Generali Assinaonis Pordenone (L’approccio di Generali al settore immobiliare).

A seguire le testimonianze degli sponsor con Felice Flavio (contitolare agenzia Generali Assinaonis), Giuseppe Sartori (direttore generale FriulOvest Banca Pordenone), Benedetto Rusalen (immobiliare Fiore Meduna di Livenza). A concludere sarà Alberto Marchiori dell’agenzia di Pordenone e di Sacile.

Evento su prenotazione (info 0434 733598 – 520602) e in streaming online.




Condividi