MANIAGO – Vietato annoiarsi! Un monito che vale per tutti, perchè a tutti si rivolge la prima regionale di “Tutti per uno”, spettacolo che Molino Rosenkranz ha inserito nel programma della rassegna Fila a Teatro e che domenica 24 novembre fa il giro di boa della 10^ edizione ritornando al Verdi di Maniago grazie alla collaborazione con il Comune.
Un altro appuntamento da non lasciarsi sfuggire, con inizio alle 16.30, per divertirsi con Paolo Ippolito, Morgana e Andrea Addante della compagnia 3DiDanè, artisti di strada, professionisti specializzati nel gesto tecnico, nella risata, nello stupore e nel confronto diretto con il pubblico.
Circo teatro, clownerie, giocoleria, musica dal vivo e un chiaro richiamo agli eroici tre moschettieri, sono gli ingredienti che il gruppo emergente lombardo dosa e usa perfettamente per catturare il pubblico e farlo divertire.
Nel regno di Tristonia vige ormai miseria e malumore. Il popolo accetta le nuove leggi e nessuno trasgredisce più le regole. E allora, i tre moschettieri del re, non avendo più nemici contro cui lottare, finiranno così a combattere….la noia, travolgendo gli spettaori in continui colpi di scena.
La compagnia 3DiDané nasce dall’unione di Paolo, Morgana e Andrea: tre compagni, amici e artisti di strada che hanno condiviso la propria formazione artistica attraverso il laboratorio di Clown e comicità del “Collettivo Clown” di Milano e il percorso professionale di circo teatro all’interno della Accademia Materia Viva nella cornice del Teatro Furio Camillo a Roma.
3DiDané è la traduzione in dialetto lombardo del tre di denari, che nella carta dei tarocchi significa
lavoro di squadra e collaborazione.
Maggiori dettagli, tutto il programma della rassegna, ingressi e promozioni legate al biglietto su www.filaateatro.it E’ possibile anche prenotare il posto e acquistare il biglietto con vivaticket.
Fila a Teatro 2024/2025 è organizzata grazie al sostegno della Regione FVG, Promoturismo FVG, Fondazione Friuli e alla collaborazione dei Comuni partner: Casarsa della Delizia, Fagagna, Maniago, San Daniele del Friuli, Spilimbergo e Zoppola.