PORDENONE – Una prelibata cena di pesce con i vini Russolo di San Quirino che, con il loro profumo intenso e fragrante, sono stati inseriti nell’Annuario dei migliori vini italiani.
Tutto questo al ristorante Al Gallo di Pordenone in via San Marco 10 (dietro al Municipio, in fondo al corso Vittorio Emanuele), giovedì 19 novembre alle 19.30, per un nuovo appuntamento con “Gustiamo Pordenone”, il fortunato tour dei sapori del Friuli Occidentale.
Una tappa particolarmente prestigiosa, quella di giovedì, a cui gli amanti delle delizie della cucina locale non potranno resistere. In tavola gli gnocchetti di patate e zucca con amatriciana di mare e calamari, e il rombo in crosta di sale con marmellata di limone e capperi Lacrimella. Il menù completo con gli abbinamenti dei vini è consultabile alla sezione “Eventi” di blog.enopordenone.it
Il tema della serata riguarderà i nuovi vitigni resistenti alle malattie, un caso di successo sperimentato dall’Università di Udine. Ne parlerà ai commensali Raffaele Testolin.
La cena (€ 30) è aperta a tutti, basta prenotare allo 0434 521610.
“Gustiamo Pordenone” – organizzato dal consorzio di cantine EnoPordenone guidato dall’imprenditore ed enologo Gianfranco Bisaro – proseguirà fino a luglio 2016 coinvolgendo altri luoghi, vini e sapori della terra pordenonese.