PORDENONE – La Polizia di Pordenone ha arrestato il cittadino cinese, Z.T., di anni 46, domiciliato a Pordenone, regolarmente soggiornante in Italia, per tentata rapina.
Alle ore 13.05 di ieri, 20 dicembre, a seguito di richiesta sulla linea “113”, una pattuglia della “Squadra Volante” è stata inviata a Pordenone, al ristorante “Woksushi”, in viale della Libertà, dove era stata notata la presenza di un uomo in possesso di un coltello (tipo spaccaossa).
Sul posto, all’esterno del locale gli agenti hanno rintracciato e bloccato la persona segnalata.
Nel frattempo è stato accertato che il fermato di nazionalità cinese, che aveva lavorato fino alla settimana scorsa nel ristorante, pretendeva di mangiare senza pagare il conto, richiedendo inoltre al titolare del denaro per acquistare delle sigarette.
Al rifiuto di tali pretese il Z.T. reagiva in maniera violenta estraendo dalla cinta dei pantaloni un grosso coltello minacciando il titolare, in aiuto del quale intervenivano altri dipendenti che riuscivano a sottrargli il coltello e a farlo uscire dal locale, dove erano presenti circa 200 persone.
Il coltello, era stato sottratto la settimana scorsa all’interno della cucina del ristorante da Z.T., che è stato condotto in questura e arrestato.