POLCENIGO – Lunedì 7 giugno si svolgerà una manifestazione pubblica organizzata dall’associazione cuochi di Pordenone, in collaborazione con la Parrocchia di San Giacomo, la Pro Loco Polcenigo e con il contributo del Comune di Polcenigo.
Un momento di raccoglimento spirituale e di corpo del settore della ristorazione, dei pubblici esercizi e dell’accoglienza che in questo momento assume una forte valenza di speranza e volontà di ricostruzione, dopo i drammatici danni causati al comparto produttivo dalla pandemia da COVID-19.
Alle ore 10.30 raduno dei partecipanti nel piazzale del Convento francescano di San Giacomo.
Alle ore 11:00 nello spazio antistante il Castello di Polcenigo cerimonia di solidarietà a cuochi, scuole di cucina e maestranze dei pubblici esercizi. La cerimonia religiosa si svolgerà alla presenza di sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Pellegrini Vescovo della Diocesi di Concordia e Pordenone.
Alle ore 12:00 nel chiostro del Convento di San Giacomo si terrà il brindisi e la degustazione delle eccellenze del territorio. Nella sala verrà proiettato il filmato, realizzato dal Comune di Polcenigo: Museo dell’Arte Cucinaria- Storie di Cuochi e altri mestieri.
La giornata di concluderà con una visita al Museo dell’Arte cucinaria.