PORDENONE – Saranno 41 le novità editoriali in cartellone alla 17/a edizione di Pordenonelegge, festa del libro con gli autori in programma dal 14 al 18 settembre con oltre 300 eventi affidati ai maggiori protagonisti della scena letteraria italiana e internazionale.
Tra le anteprime figurano best seller, come Cathleen Schine e Peter Hoeg, rispettivamente con “Le cose cambiano” e “L’effetto Susan”, che segna il ritorno al thriller dell’autore de “Il senso di Smilla per la neve”.
Gianni Amelio presenterà il suo primo romanzo, “Politeama”. Vi sarà poi Irvine Welsh, con “L’artista del coltello”. La spagnola Clara Sanchez porterà a Pordenone “Lo stupore di una notte di luce”. In anteprima anche il premio Pulitzer Geraldine Brooks con “L’armonia segreta”. Tra gli altri ospiti Giampiero Mughini con “Le stanze dei libri. Come vivere felici senza facebook, twitter e follower”, Burhan Sonmez, scrittore e attivista turco, con “Istanbul Istanbul”; “I segreti di Istanbul” con Corrado Augias. Susanna Tamaro torna alla narrativa con una favola morale, “La tigre e l’acrobata”. Infine, due anteprime biografiche: “Giulio Rapetti Mogol.
Il mio mestiere è vivere la vita” del grande autore per Lucio Battisti, evento conclusivo domenica 18 settembre, e Vittorino Andreoli con “La mia corsa nel tempo”,.