PORDENONE – I carabinieri hanno arrestato ieri sera, 19 novembre, tre albanesi, tutti di età inferiore ai trenta anni, all’ aeroporto della Malpensa mentre stavano per imbarcarsi su un aereo diretto a Vienna, per sfuggire alla giustizia italiana.
I tre si erano resi protagonisti di alcune scorribande a bordo di un’Audi A6 rubata nei giorni scorsi nella zona di Pordenone e sono accusati di furto aggravato e alcuni reati minori.
Martedì 15, i cittadini albanesi erano sfuggiti all’arresto perché gli elementi raccolti fino a quel momento a loro carico consentivano soltanto la denuncia per il reato di ricettazione.
I carabinieri avevano tentato di bloccarli ma loro erano fuggiti a bordo dell’auto e, una volta accerchiati, si erano gettati in un fiume.
Successivamente l’attività dei Carabinieri del Nucleo radiomobile di Pordenone è proseguita raccogliendo ulteriori elementi che hanno portato la Procura di Pordenone ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip di Pordenone Alberto Rossi per il pericolo di fuga e di reiterazione del reato.