PORDENONE – Dopo due anni segnati dalla pandemia ritorna la Festa dei Nonni, giunta alla 16ma edizione, che si terrà domenica 2 ottobre con inizio alle ore 10 al palazzetto dello sport Palacrisafulli di Pordenone. L’iniziativa è promossa dall’associazione 50&Più guidata dal presidente Ezio Bordelot, Ascom-Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Pordenone e di Porcia.
Alla festa sono stati invitati gli alunni delle classi 5e elementari che si sono iscritti al concorso “Il nonno mi ha raccontato” assieme alle loro famiglie e, in particolare, i nonni.
Quest’anno al concorso si sono iscritte 19 classi della provincia di Pordenone provenienti da Corva, Casarsa della Delizia, Villotta di Chions, Fontanafredda, Porcia, Pordenone, Pravisdomini, Sacile, San Quirino e Vajont, per un totale di circa 350 alunni.
Le scuole partecipanti riceveranno un buono per l’acquisto di materiale didattico del valore di 200 euro; mentre i migliori 15 temi individuali, scelti da una giuria esterna, spetterà un premio di 100 euro.
Domenica alla Festa dei Nonni ci sarà anche lo spettacolo de i Papu in ‘Recital’ con l’esibizione di Andrea Appi e Ramiro Besa.
Hanno collaborato attivamente a questa edizione la Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e Monsile, il gruppo Sme e la Nuova Pordenonese Bevande.