PORDENONE – In occasione della ricorrenza della “Giornata della Memoria” organizzata dall’Amministrazione Comunale e prevista per venerdì 27 gennaio 2023, è stata emanata un’ordinanza dalla Polizia Locale con limiti e divieti alla circolazione stradale.
Divieto di sosta con rimozione dalle ore 7:00 alle ore 12:00 in via Gozzi, lungo il lato e nel tratto adiacente ai Giardinetti Centro Studi.
Sempre in via Gozzi, sospensione momentanea della circolazione stradale dalle ore 9:45 fino al termine della cerimonia, che si svolgerà nei giardinetti di piazza Maestri Del Lavoro.
Intanto, avrà luogo venerdì 27 gennaio 2023 a partire dalle 9.30 in piazza Maestri del Lavoro a Pordenone la cerimonia di commemorazione della Giornata della Memoria.
Questo il programma:
9:30 piazza Maestri del Lavoro – Deposizione corona al Monumento del Deportato da parte delle autorità 10:00 sede ex-Provincia di Pordenone – Corso Garibaldi – Deposizione corona alla targa commemorativa “Giorno della Memoria”
10:30 sala Consiliare ex-Provincia di Pordenone – Corso Garibaldi – Consegna Medaglie d’Onore da parte della Prefettura
Saranno presenti il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, il vicesindaco Alberto Parigi, gli assessori Cristina Amirante e Walter De Bortoli, il prefetto Lione , il questore Carocci, il comandante provinciale Carabinieri, quello della 132° brigata Corazzata Ariete, i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza, associazioni combattentistiche e d’arma, il comandante dell’aeroporto di Aviano, l’assessore regionale Zanier, l’on. Loperfido, autorità ecclesiastiche e vari sindaci della provincia.
Presenti anche alcune classi del liceo Leopardi Majorana.