“Lemuri – Il Visionario”, al San Francesco il 29 e 30 aprile

Data
29 Apr 2016 - 30 Apr 2016

Ora
20:45

Luogo
Ex convento di San Francesco


Piazza della Motta - Pordenone


PORDENONE – E’ in arrivo a Pordenone “Lemuri – Il Visionario”, lo spettacolo che coinvolge musica, letteratura, teatro e videoarte in programma il 29 e 30 aprile all’ex convento di San Francesco alle 20 e 45.

Un’opera rock tratta dall’omonimo romanzo a fumetti creato da Vittorio Centrone e Giulio De Vita con l’adattamento di Antonio La Rosa e diretta da Francesco Polizzi ”.

Il pubblico immedesimandosi nelle tragico-commedie del protagonista, sarà invitato a abbattere con la fantasia le pareti della realtà avventurandosi in uno spazio onirico e visionario. Sul palco, tre musicisti e un attore insieme alle illustrazioni di Giulio De Vita.

La storia si svolge all’interno di una stanza segreta, dove Lemuri vive da più di otto anni. Ha perso la memoria, ma possiede la capacità di viaggiare nel tempo, captando l’energia degli oggetti che lo circondano. Durante uno di questi viaggi incontra un ragazzino di nome Victor e ne segue le mosse.

Scoprirà il motivo della sua clausura e troverà dentro se stesso la forza per ripartire verso altre incredibili avventure.

Tra gli autori e interpreti di questo progetto oltre a Stefano Tedeschi e Umberto Vitiello, Vittorio Centrone che negli anni ’80 aveva fatto parte del “Great Complotto” di Pordenone e membro del gruppo rock “Futuritmi” poi divenuto cantautore e produttore e interprete di spettacoli teatrali andati in scena in tutto il mondo.

Per la prevendita: L’Arlecchino via Beato Odorico, 17 a Pordenone ( 0434 28004) e Associazione Il Capitello (339 2898312).