6.2 C
Pordenone
giovedì , 23 Gennaio 2025

Benessere e massaggi. Quali sono i più efficaci?

Un rimedio contro dolori, fastidi, inestetismi, finanche cattiva digestione e quant’altro possa venire in mente: i massaggi possono essere un vero toccasana al punto che oggi rientrano tra i trattamenti benessere più richiesti. Ebbene si, nell’epoca della proliferazione di nuovi approcci, anche del tutto innovativi e risolutivi, i vecchi cari massaggi continuano ad essere in vetta alla classifica degli approcci di estetica più ricercati. Vediamo allora quali sono le tipologie di massaggio più efficaci, quelle più amate dagli utenti.

Massaggio Energetico

Si tratta di una particolare forma di massaggio che è mirata a liberare i cosiddetti canali di energia che scorrono lungo tutto il nostro corpo. Una pratica antichissima che consente di focalizzare le energie su un aspetto peculiare del corpo portando come benefici il miglioramento dello stato sia fisico che psichico.

Massaggio Rilassante

Un approccio teso a far scaricare tutte le tensioni muscolari che si vanno ad accumulare nel corso della giornata a causa di stress e di altri fattori esterni. L’obiettivo del massaggio rilassante è quello di rendere elastiche ossa ed articolazioni per garantire una maggiore agilità dei movimenti. Con il massaggio rilassante si interviene stimolando l’organismo alla produzione di endorfina naturale utile a combattere depressione, stress, ansia.

Massaggio Californiano

Il massaggio californiano è considerato il più sensuale ed è datato ad inizi anni ’70. Nasce in California, da cui il nome, precisamente a San Francisco in pieno movimento Hippie. Si parla di una terapia che esaltava, in perfetta tendenza con quella filosofia, la liberazione del corpo pe ritrovare il giusto equilibrio della persona. Il massaggio californiano si è evoluto nel corso degli anni ed oggi è diffuso in tutto il mondo. Adatto per chi voglia superare ansia e stress.

Massaggio con Pietre Laviche

Ultimo massaggio che prendiamo in esame, quello che viene eseguito grazie all’uso di pietre laviche. Queste pietre vengono applicate su tutto il corpo, in corrispondenza di specifici punti, con l’obiettivo di scaldare i muscoli portandoli al rilassamento totale. Chi esegue il massaggio andrà anche ad eseguire una leggera pressione spingendo sulle pietre così da aumentare il senso di comfort e relax da parte del paziente. Ideale per chi soffra di tensioni a livello muscolare.

Ultime news

Ultimi articoli