Croccantini per cani: come renderli più appetibili?

Pratiche e comode, le crocchette sono tra le soluzioni più gettonate quando si tratta di scegliere l’alimentazione del nostro cane. Decisamente più economiche, sono ricche di proteine e sul mercato si trovano quelle adatte sia per cuccioli che per cani adulti.

Tra umido e secco, i cani preferiscono l’umido in quanto più profumato e saporito, ma non possono alimentarsi solo ed esclusivamente di cibo umido. Infatti, succede spesso che Fido debba seguire un’alimentazione apposita che prevede proprio le crocchette.

Per rendere questa pappa ancora più appetitosa si possono adottare piccoli stratagemmi. Come prima cosa bisogna scegliere i croccantini giusti rispettando i suoi gusti; fatto ciò, è possibile aggiungere alle crocchette qualche ingrediente per renderli più appetibili.

Uno degli alimenti più utilizzati è il brodo di pollo o di carne, l’importante che non contenga cipolle o altri ingredienti che possono essere dannosi per Fido. Basta versare un po’ di brodo nelle crocchette in modo che acquistino maggior sapore.

Oltre al brodo, un altro stratagemma è aggiungere del pollo bollito o del prosciutto cotto al cibo secco, mentre per i cani in sovrappeso o anziani, l’alimento da integrare è la verdura, che può essere sia cruda che a vapore. Anche le uova sono un ottimo compromesso che possono essere aggiunte alle crocchette di Fido dopo averle cotte.

Passati in rassegna alcuni dei tanti stratagemmi per convincere Fido a mangiare il cibo secco, bisogna precisare che non tutti i croccantini per cani sono uguali. I croccantini Amusi, ad esempio, dato il loro buon sapore e la loro grande appetibilità, non necessitano di alcun stratagemma per invogliare Fido a mangiarli. Sono così saporiti e gustosi che il nostro cane non impiegherà molto nel divorarli e si capisce anche il motivo.

Preparati con ingredienti di prima qualità, provenienti da filiera italiana controllata e rintracciabile, forniscono a Fido tutti i nutrimenti di cui ha bisogno in qualunque fase della vita, dal cucciolo fino all’adulto elevando lo standard di vita dei nostri amici a 4 zampe.

Scegliere Amusi vuol dire affidarsi ad un brand che ha a cuore il benessere degli animali, le cui ricette sono studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti, testate in collaborazione con l’Università di Bologna per essere altamente digeribili.

Le crocchette Amusi sono così buone tanto da esser state approvate dai consumatori, ed al 100% dai veterinari; non a caso hanno ottenuto il premio Quality Award 2022 per la loro estrema appetibilità ed attenzione all’ambiente grazie al pack in carta riciclabile.




Condividi